ITALIAN LEGAL COUNSEL » professionisti » avv Alessandro Rimato

avv. Alessandro Rimato

Nato a Lanciano, nel 1958, si laurea in Giurisprudenza a Roma, presso l'Università "La SAPIENZA", discutendo la tesi in economia politica dal titolo "l'impatto della crisi energetica sulla economia italiana : un'analisi input/output", Relatore Prof. Carlo PACE. Seguiva poi un Master presso la "LUISS" in tema di procedure concorsuali.

È Cassazionista dal 2003.

Diversi sono stati gli incarichi conferiti dal Tribunale di ROMA quale Curatore e Commissario nelle procedure di fallimento e concordato preventivo. Sul piano più schiettamente giudiziario tuttora assiste diverse imprese in contenziosi bancari ed in materia di appalto pubblico anche davanti alla Giurisdizione amministrativa.

Sul versante dottrinario diverse sono state le pubblicazioni apparse su riviste specializzate:

- "Le spese mediche del fallito e l'art. 44 L.F." in "Il diritto fallimentare e delle società commerciali, 1999";
- "Verifica del passivo, giudicato fallimentare e brevi osservazioni sul recente disegno delega per la riforma delle procedure concorsuali" in "Il diritto fallimentare e delle società commerciali, 2001";
- "Il piano attestato di risanamento tra esenzione da azione revocatoria e responsabilità per concessione abusiva di credito ad imprese in crisi da parte delle banche" in "Altalex, 2010".

Email: rimato@italianlegalcounsel.com




Italian Legal Counsel
Via A. Aubry,3 - 00195 - ROMA - ITALIA
Tel/Fax: +39 06 3204958 - EMAIL: info@italianlegalcounsel.com
Consulenza on-line
I nostri professionisti
Le nostre attività
Listino prezzi
Contatti
Powered by Token